Galaxy - Il Forum di GuerreStellari.net • Leggi argomento - The Thrawn trilogy

The Thrawn trilogy

In questa zona potrete parlare di tutto ciò che è Expanded Universe

Quanto amate la trilogia di Zhan?

Moltissimo, supera e di brutto la NT ed è alla pari della Trilogia Classica
6
19%
Molto, non è affatto male anche se non bella come i film
9
28%
Abbastanza, EU di qualità e interessante, ma nulla di fenomenale
7
22%
Poco, non sono scritti bene e hanno qualche punto debole, ma non sono uno scempio
0
Nessun voto
Molto poco, un'opera di esclusivo valore commerciale e non artistico, assolutamente indegna del nome SW, una vera idiozia
10
31%

Voti totali : 32

Re: The Thrawn trilogy

Messaggioda DonaldDuck » mar ago 07, 2012 11:16 am

Riporto in vita questo topic visto che ho appena finito di leggere "L' erede dell' Impero" nella nuova edizione per il 20° anniversario.

Devo dire che in generale mi ha piacevolmente sorpreso, sembra proprio di leggere Episodio VII e mi sono sempre chiesto come sarebbero andare le cose per l' Alleanza quando sarebbe venuto il momento di mettere su un nuovo governo dopo la dittatura dell' Impero.
Il grand' ammiraglio Thrawn ne sa una più del diavolo, anticipa le mosse e prevede tantissime cose, non mi stupirei se si scoprisse essere un sensibile alla forza.

Finalmente ho avuto poi modo di scoprire l' amato/odiato personaggio di Mara Jade, un personaggio che per quanto viene narrato in questo primo libro è interessante ma che comunque si porta dietro tutte le critiche di cui aveva già letto, prima fra tutte il fatto che se VERAMENTE voleva uccidere Luke poteva averlo già fatto e semplicemente poi scappare fregandosene delle conseguenze per Karde, per non parlare poi della scena di Jabba quando voleva salire sul galeone a vela LOL

Poi c'è la questione Ysalamiri: se devo essere sincero non mi convince e non mi piace come cosa però posso capire il fatto che Zahn avesse bisogno di dare un vantaggio a Thrawn se doveva affrontare e tener testa a Luke, tuttavia avrei preferito si fosse inventato qualcos' altro. Chessò avrei concepito di più un ritrovato tecnologico che potesse "portare la forza sotto livelli impercettibili ai Jedi" (come spiega Zahn nelle note) piuttosto che un' entità vivente. Però alla fine è una cosa che ho accettato senza troppe pippe mentali.

Bellissimo l' aver voluto riesplorare misteri della saga come la caverna su Dagobah ,di cui sono veramente curioso di vederne gli esiti futuri per quanto concerne questo misterioso Jedi Oscuro, e veramente degna di nota la battaglia di Sluis Van.

Non vedo l' ora di leggere Episodio VIII.
DonaldDuck
Aspirante

Re: The Thrawn trilogy

Messaggioda MARCO PACHETTI » gio ago 09, 2012 9:41 pm

perche' non e' stato scritto negli anni ottanta :cry: almeno una nuova trilogia con i nostri vecchi eroi era piu' che probabile
MARCO PACHETTI
Maestro

Precedente

Torna a Outlander Club [Expanded Universe]