Gente, qualcuno di voi ha letto Dawn of the Jedi 1? Io l'ho appena recuperato, e devo dire che mi ha affascinato e anche lasciato un po perplesso. Sinceramente, non sentivo il bisogno di tornare ancora più indietro, nel tempo, della tribù Sith di Korriban e, soprattutto, non sentivo il bisogno di mistificare ancora di più il ruolo originale dei Jedi. Ho anche una domanda, che riguarda l'Infinite Empire dei Rakata: è mai stata fatta una stima di quanto avanzata fosse la loro tecnologia? Chiedo, perchè proprio in questo numero 1 si vedono
degli schiavi dei Rakata, che si occupano di dare la caccia ai Force Sensible, e che usano spade laser "pulite", nel senso che non hanno un alimentatore portatile o cose simili, ma sono come quelle dei film
e la cosa mi ha incuriosito

Aggiungo che non mi va affatto giù l'idea delle
astronavi, per giunta di una razza totalmente sconosciuta, che prendono gli "illuminati" di alcune specie per portarli su questo pianeta sconosciuto al centro della galassia.
Per giunta, non capisco com'è che, mentre nella Nuova Trilogia i legami sono vietati, in questo fumetto
abbiamo sì i Jedi che si addestrano in modo abbastanza rigido ma che, ovviamente, dopo essersi abituati alla vita sul nuovo pianeta si sono "riprodotti", dato che più avanti si parla di personaggi non sensibili alla Forza e che vengono quindi allontanati dal pianeta per proteggerli dai pericoli. Oltretutto, si parla anche della rabbia come alleato che i Jedi possono utilizzare, anche se con controllo.