::Tund::
*Desolazione*
Devil M'Anga - Teudor Kan - Unfrmgli occhi del ragazzino comunicano più delle sue stesse parole..
..Devil continua con tono tranquilloDevil: "..sì, lo sapevo già. E' stato Dogree a dirmelo.."
L'omicidio è una macchia indelebile,anche lui ne sa qualcosa..
..ricordare l'evento che su Naboo scatenò la sua ira, corrompe quella calma spirituale che pareva aver in parte ritrovato.Devil: (
verso la desolazione) "..trovo che sia una colpa comune tra i Jedi.."
Lui stesso quel giorno è caduto vittima del Lato Oscuro..
"troppe emozioni tutte insieme.."
Razionalizza il pensiero..rivive per brevi frazioni di secondi tutta la scena dal vicoletto vede il ragazzino in fiamme, e le guardie infierire su di lui..
"..non sono riuscito a capire...e ho agito d'impulso.."
Quel tragico evento adesso, si fa più distante, come un eco che svanisce lentamente.
"..avrei dovuto accettare ciò che stava accadendo..e invece l'ho rifiutato..non sono riuscito ad impedirlo, aggravando così la mia posizione"
Un altro peso che abitava il suo stomaco inizia a farsi più leggero. Così, con mente pura, il Jedi riesce ad individuare una sola realtàDevil: "Paura e morte sono Ombre che ci perseguiteranno per sempre, è inutile cercare di cancellarle. Quanto tempo è trascorso da quando hai lasciato Telos? Adesso sei molto più consapevole..conosci il valore della vita." (
guardandolo) "Sono certo che non lo rifaresti. Conviviamo con i nostri errori..se li neghiamo non possiamo crescere.."
solleva lo sguardo verso il gran maestro, e sorride come a volerlo ringraziare..poi continua verso il padawanDevil: "Mi rendo conto che..spesso è facile venire fuorviati dalla nostra missione di pace. Questo tuo incubo ha fatto il suo tempo. In questo istante ci troviamo in un luogo dove morte e pace sono la stessa cosa." (
con tono più introverso) "Qui impareremo a distaccarci da
tutto"
si zittisce guardando la landa all'orizzonte..un sorriso sopraggiunge spontaneo in fineDevil: "a volte..tu mi ricordi me stesso.."
Devil M'Anga
Cavaliere Jedi══
════════
FormaV