Galaxy - Il Forum di GuerreStellari.net • Leggi argomento - DANTOOINE - Enclave Jedi - ARCHIVIO I

DANTOOINE - Enclave Jedi - ARCHIVIO I

Volete conoscere le storie passate di Expanded Galaxy, sapere come si sono evolute? Questa è la sezione giusta per voi.

Moderatori: Sìlfae, tolo

Re: DANTOOINE - Enclave Jedi

Messaggioda Sìlfae » dom apr 29, 2012 11:38 am

::Dantooine::
*Enclave Jedi - Archivi*
Idar-Den Umlo - Teudor - Padawan

Idar-Den: "Certo, sì, sì. Prossimo, su. Tanto da fare, tanto da collegare."

Immagine
Idar-Den Umlo
Archeologo Jedi
"Non sia mai detto che un GRANDE malvagio non riceva un PICCOLO aiuto dal VECCHIO Sìlfae!"
-Sìlfae

"He had come like a thief in the night. And one by one dropped the revellers in the blood-bedewed halls of their revel, and died each in the despairing posture of his fall. And the life of the ebony clock went out with that of the last man. And the flames of the tripods expired. And Darkness and Decay and the Red Death held illimitable dominion over all."
-Edgar Allan Poe, The Masque of the Red Death

"Make haste againe, my good Lord Cardinalls,
and take our blessing Apostolicall."
-Pope
"So, so, was never Diuell thus blest before."
-Mephistopheles
Sìlfae
Master GDN

Messaggioda legoplokoon » dom apr 29, 2012 12:37 pm

*Enclave Jedi - Archivi *

Gioioso ancora per il buon esito dell'operazione,Teudor osserva la moltitudine di casse che ci sono nella stanza e poi torna a guardare il cereano.

Teudor:"Maestro Ulmo.. perdonate la mia curiosità,ma una volta che avremo finito qui,potrei dare un occhiata ai documenti che si sono salvati dai vecchi archivi? (sorridendo)"Sarebbe interessante leggere e apprendere ciò che gli antichi maestri jedi hanno trascritto in cosi importanti documenti..."

Immagine
Teudor kan
Padawan
Immagine
un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
cit:charlie chaplin
legoplokoon
Maestro

Messaggioda Sìlfae » dom apr 29, 2012 6:11 pm

*Enclave Jedi - Archivi*

Idar-Den: "Sì. Sì, perché no? A cosa servono gli Archivi Jedi?"

Il cereano riposiziona un paio di accumulatori e torna ai quattro terminali.

Idar-Den: "Molto ancora da lavorare prima di accedere però. Bisogna essere sicuri il materiale sia trasferito intatto, poi sarà tutto più semplice."

Immagine
Idar-Den Umlo
Archeologo Jedi
"Non sia mai detto che un GRANDE malvagio non riceva un PICCOLO aiuto dal VECCHIO Sìlfae!"
-Sìlfae

"He had come like a thief in the night. And one by one dropped the revellers in the blood-bedewed halls of their revel, and died each in the despairing posture of his fall. And the life of the ebony clock went out with that of the last man. And the flames of the tripods expired. And Darkness and Decay and the Red Death held illimitable dominion over all."

-Pope
-Mephistopheles
Sìlfae
Master GDN

Messaggioda legoplokoon » lun apr 30, 2012 9:09 am

Idar-Den:"Sì. Sì, perché no? A cosa servono gli Archivi Jedi?"

Teudor:(grattandosi la testa)"Eheheh.. in effetti era una domanda leggermente stupida.."

Idar-Den:"Molto ancora da lavorare prima di accedere però. Bisogna essere sicuri il materiale sia trasferito intatto, poi sarà tutto più semplice."

Teudor:"Allora torno subito al lavoro maestro."

Il giovane padawan si allontana dai terminali e si avvicina ad un altro accumulatore ancora sporco.Si siede e con calma ripete l'operazione di pulizia appena eseguita con l'altro apparecchio.

Immagine
Teudor kan
Padawan
Immagine
legoplokoon
Maestro

Messaggioda Sìlfae » mar mag 01, 2012 9:16 am

*Enclave Jedi - Archivi*

L'operazione procede per ore intere, prosciugando il giovane padawan di ogni energia. Non appena tutte le parti sono state correttamente posizionate e ricollegate, l'archeologo Jedi prosegue con le operazioni sui quattro terminali, lavorando febbrilmente senza dire nulla.
Ad un certo punto si volta pensieroso verso uno degli accumulatori e il suo sguardo incontra quello del padawan.

Idar-Den: "Oh. Qui ancora? Vai pure, Padawan Teudor. Per oggi è concluso. (tornando ai terminali) Torna domani, se hai tempo. Ora non c'è altro."

Immagine
Idar-Den Umlo
Archeologo Jedi
-Sìlfae

-Pope
-Mephistopheles
Sìlfae
Master GDN

Messaggioda legoplokoon » mar mag 01, 2012 11:06 am

Idar-Den:"Oh. Qui ancora? Vai pure, Padawan Teudor. Per oggi è concluso. (tornando ai terminali) Torna domani, se hai tempo. Ora non c'è altro."

Teudor:(Ansimante)"D'accordo maestro Ulmo... "(salutando)"Allora a domani.."

Il giovane padawan si allontana faticosamente dagli archivi e risale lentamente le scale raggiungendo infine la hall del tempio. Si incammina nel grosso corridoio semi oscuro per via dell'ora tarda, e quando raggiunge il portico si siede su una panchina in pietra riprendendo fiato. Osserva affascinato la debole luce serale delle due lune che viene riflessa nel piccolo fiumiciattolo artificiale irraggiando la stanza di una chiara luce celeste..
"Il tempo è letteralmente volato negli archivi.. ho passato tutta la giornata in quella stanza muffosa..però almeno è stato divertente.." lo sguardo stanco ma sorridente del giovane si posa ora su alcuni piccoli volatili bianchi che si lavano nel ruscello e poi si allontanano velocemente. "Sarebbe bello rimanere qui a fissare lo splendore notturno del portico.. ma sono troppo stanco,sarà meglio che vado subito a riposare se domani devo tornare negli archivi.."
Lentamente il padawan si alza dalla panchina e raggiunge con calma il dormitorio. Cercando di non far rumore,entra nella stanza e poi raggiunge il bagno. Si lava velocemente, si cambia la tunica ormai piena di polvere e sporco, e infine si poggia sul suo comodo letto. Come sempre, da quando è arrivato su dantooine, rimane sveglio per qualche minuto,riflettendo su ciò che è accaduto. Lo faceva perché sapeva bene che quando si sarebbe addormentato, sarebbe tornato spaventato in una oscura Telos inseguito dagli assassini sith. Purtroppo,per via degli allenamenti,non era nemmeno riuscito a riflettere più sul suo incubo e questo non aveva cambiato per niente la situazione. Dopo qualche minuto di riflessione, l'innumerevole stanchezza della giornata appena passata si fa sentire, e le palpebre del giovane si abbassano lentamente fino a chiudersi del tutto...

Immagine
Teudor kan
Padawan
Immagine
legoplokoon
Maestro

Re: DANTOOINE - Tempio Jedi

Messaggioda nihal » dom mag 06, 2012 3:41 pm

*Enclave Jedi - Hall*
Eni Xivie

Eni, in mezzo a due delle sue ancelle preferite, svolazza leggiadra nel suo abito color porpora dalla mantellina nera per l'enorme stanza, la cui severità e importanza si poteva respirare nell'aria.
Aveva appena concluso un lungo e confusionario girare in tondo per l'enclave alla ricerca di qualche luogo sfizioso da vedere, come un bar o una biblioteca ben fornita, ma il suo peregrinare non era andato a buon fine.

Eni:"Lana, vai a chiedere a qualcuno se esiste un posto in questo palazzo dove io possa riposare con un bel succo di Juri in mano..e magari una fetta di torta.."

Stizzita osserva la sua ancella che si incammina, poi si gira stizzita verso l'altra donna e comincia un discorso più che altro destinato a sè stessa

Eni:"Sono passati secoli e nessuno si è degnato di istruirci, e sai quanto odio essere daccordo con Psi sull'inefficacia di questi Jedi.."

Eni Xivie
Duchessa di Tulia

Immagine
Ultima modifica di nihal il dom mag 06, 2012 8:23 pm, modificato 1 volta in totale.
nihal
Maestro

Messaggioda legoplokoon » dom mag 06, 2012 4:55 pm

*Enclave Jedi - Dormitorio*
Teudor Kan

La notte trascorre tormentata per il povero padawan,e finalmente l'alba sorge sul pianeta anticipando di poco il burrascoso risveglio del ragazzo. Come sempre si asciuga la fronte terribilmente sudata, ansima per qualche secondo e poi si alza velocemente raggiungendo la toilette. Si risciacqua meticolosamente il viso e infine esce dalla stanza cercando di non svegliare gli altri padawan.. Appena raggiunge il portico si siede sulla solita panchina e la vista luminosa dell ruscello e dei vasi fioriti calma leggermente il padawan ancora terrorizzato dall'incubo..
"Ancora lo stesso incubo.. sempre identico in ogni sua singola parte.. appena mi addormento mi perseguita,mi tormenta, non mi da pace mentre cerco di riposarmi durante le fatiche svolte durante il giorno.."-sospira- " <La prima guerra che un Jedi è tenuto a combattere è interiore dove vittoria è la sua pace> cosi dice il codice e cosi dovrei fare.. Ho sbagliato a non riflettere al riguardo,finora è la paura che interiormente sta vincendo e non deve essere cosi.. devo.. sconfiggere la paura.. devo ottenere la vittoria.."
Il padawan tira fuori dal taschino alcune bacche e con la mano se le mette in bocca masticandole lentamente. "Sperò di riuscire a farlo oggi pomeriggio,stamattina devo aiutare il maestro Ulmo negli archivi,non mi va di mancare alla parola data.." Teudor si alza deciso dal suo posto e si incammina velocemente verso gli archivi. Appena raggiunge l'hall osserva stupito le tre ragazze che vi trova all'interno. Riconosce la giovane ragazza vestita di viola vista vari giorni fa e gli si avvicina lentamente. Gli fa un leggero inchino e poi la osserva sorridente.

Teudor:(sorridente)"Salve,io sono Teudor Kan.. ci siamo incontrati giorni fa ma forse non ti ricordi di me.. Mi ero anche presentato ma poi sei andata subito via.."

Gli occhi castani del giovane si fissano sull'elegante vestito e poi tornano a guardare il giovane viso della ragazza.

Immagine
Teudor kan
Padawan
Immagine
legoplokoon
Maestro

Messaggioda nihal » dom mag 06, 2012 8:03 pm

*Enclave Jedi - Hall*
Eni Xivie - Teudor Kan

Teudor:(sorridente)"Salve,io sono Teudor Kan.. ci siamo incontrati giorni fa ma forse non ti ricordi di me.. Mi ero anche presentato ma poi sei andata subito via.."

Eni si volta, colta di sorpresa, e scruta accuratamente il ragazzo che le si para davanti sforzandosi di non assumere un'aria contrariata alla vista di quei vestiti mediocri e capelli del tutto inadatti a un giovane della sua età.
La omwati ad ogni modo apprezza il lieve inchino che le viene rivolto e risponde con un sorriso cortese

Eni:"Oh si suppongo di averti incontrato nella radura, giusto?Il mio nome è Eni Xivie, duchessa di Tulia e primogenita della famiglia Xivie.. ho mandato giusto ora la mia ancella a cercar qualcuno per avere informazioni su dove recarsi per qualche cosa più divertente che gironzolare per questo posto a vuoto.."

Si porta una mano a controllare l'elaborata treccia candida che le cade su una spalla, poi torna a fissare il ragazzo

Eni:"Ma forse puoi aiutarmi tu"

Eni Xivie
Duchessa di Tulia

Immagine
nihal
Maestro

Messaggioda legoplokoon » dom mag 06, 2012 8:27 pm

Teudor Kan

Il padawan rimane leggermente sorpreso dalla risposta della ragazza, che rimane fermo a fissare incuriosito gli eleganti abiti e l'acconciatura sofisticata della giovane..
"Urca.. "una duchessa".. e chi se lo sarebbe aspettato.."
Fa un ampio sorriso e poi guarda la hall deserta prima di riprendere la parola.

Teudor:(sorridendo)"Allora mi sa che la tua ancella tarderà sicuramente a tornare.. ora che non ci sono più i restauratori il tempio è totalmente vuoto,ci siamo solamente noi padawan e qualche jedi... "(riflettendo)"Se ti interessa, io sono diretto agli archivi. Li mi sta aspettando un cavaliere jedi per aiutarlo a sistemare degli antichi macchinari, se vuoi puoi venire con me.. anche perché non ci sono stanze apposite per divertirsi nel tempio... "(sorridendo)"Però ti avverto.. è pieno di polvere e di sporco.."

Il padawan accenna ad un sorriso e poi osserva l'entrata del tempio,sempre più raggiante ogni secondo che passa. Lo sguardo velocemente torna a posarsi sul giovane viso della ragazza osservando attentamente le delicate guance e gli splendidi occhi dell'affascinante giovane.

Immagine
Teudor kan
Padawan
Immagine
legoplokoon
Maestro

Messaggioda nihal » dom mag 06, 2012 8:57 pm

*Enclave Jedi - Hall*
Eni Xivie - Teudor Kan

La duchessina assume un'espressione sorpresa e alza per un nanosecondo il sopracciglio destro nell'osservare l'espressione imbambolata di Teudor mentre la guarda

"Si è per caso messo in mente di farmi la corte?"

Orripilata e stuzzicata nella sua vanità allo stesso tempo decide di seguirlo, malgrado sia molto preoccupata per i suoi abiti nuovi.

Eni:"Sporco e polvere eh?Beh mi aspetto che farai del tuo meglio per tenermeli alla larga..dove si trovano questi archivi?"

Eni Xivie
Duchessa di Tulia

Immagine
nihal
Maestro

Messaggioda legoplokoon » dom mag 06, 2012 9:11 pm

Teudor Kan

Teudor:"Gli archivi si trovano nei sotteranei..e poi un pò di polvere non ha mai fatto male a nessuno... seguimi ti faccio strada."

Lentamente il padawan si avvia sorridente a destra dell'hall, in direzione delle scale.
Guarda di sfuggita la ragazza dietro di se assicurandosi che lo segua, e poi torna a guardare il corridoio riflettendo sul percorso da prendere per raggiungere gli archivi

Teudor:"Magari il Maestro Ulmo negli archivi non è il massimo dell'allegria,però in compenso è bravissimo nell'uso della forza.. (incuriosito)"se posso chiederlo,invece te come vai negli addestramenti? suppongo che sei un padawan come me.."

Immagine
Teudor kan
Padawan
Immagine
legoplokoon
Maestro

Messaggioda nihal » dom mag 06, 2012 9:21 pm

[quote="nihal"]::Dantooine::
*Enclave Jedi - Hall*
Eni Xivie - Teudor Kan

"Sono quasi sicura che la polvere possa uccidere invece.."

Perplessa si avvia con un passo deciso dietro il padawan in direzione di questi archivi, volgendo gli occhi in alto per scrutare con occhio critico i muri e il soffitto

Eni:"Direi che procede in modo irritantemente lento, nessun volteggio con quella lama colorata e niente oggetti che fluttuano per il momento.. solo irritante teoria."

La giovane duchessa non vuole nemmeno sapere a che punto è il giovane nel suo addestramento in modo da non dover sollevare nessuna questione sul loro diverso livello di abilità.

Eni Xivie
Duchessa di Tulia

Immagine
nihal
Maestro

Messaggioda legoplokoon » dom mag 06, 2012 9:31 pm

Eni Xivie-Teudor Kan

Teudor:(sorridendo)"Capisco... beh se ti interessa apprendere un pò l'uso della forza allora gli archivi sono il posto giusto,ieri mi sono sfinito a forza di sollevare e pulire gli apparecchi elettrici con la forza.. Poi se vuoi potrei convincere il maestro a farti insegnare qualche esercizio,come ho già detto lui è molto capace in quel campo.."

Mentre cammina lentamente tira fuori dal taschino un piccolo frutto secco e lo ingurgita giù in bocca. Osserva velocemente Eni e poi estrae una bella bacca rossa e gliela mostra.

Teduro:"Hai fame per caso? ho qualche altra bacca nella cintura.. non saranno un pasto prelibato, ma sono piuttosto nutrienti."

Immagine
Teudor kan
Padawan
Immagine
legoplokoon
Maestro

Messaggioda nihal » lun mag 07, 2012 12:49 pm

*Enclave Jedi - Hall*
Eni Xivie - Teudor Kan

Eni guarda con disgusto Teudor mentre si infila la bacca rossastra in bocca, riprendendolo con sguardo severo

Eni:"Sei sicuro siano.. commestibili?"

La duchessina fa un cenno all'ancella rimasta, che tira fuori dalla sacca due dolci tipici del pianeta natale della piccola omwati e li porge ai due padawan.
Eni afferra il suo con soddisfazione e lo mangia in un sol boccone, sporcandosi le labbra con la marmellata che ricopre il dolce.

Eni:"Ad ogni modo gradirei molto apprendere qualcosa da questro Maestro Jedi.."

Eni Xivie
Duchessa di Tulia

Immagine
nihal
Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Cronache dell'Expanded Galaxy - Archivi GDN