::Dantooine::
*Enclave Jedi - Portico*
Dogree - Devil - NisaNisa: "Quindi è stata questa Reyla Howlett a convincere i Boss gungan e i Consiglieri? Credo sia la prima volta che sento di tale qualità tra i soldati.."
Devil: "Un Comandante per la verità. Una donna molto forte..senza di lei..non saremmo riusciti a liberare Naboo, questo è certo."
passano diversi minuti..Nisa: "La Confederazione non dovrebbe più avere nulla a che fare con le questioni dell'Alleanza..dopo quanto accaduto con Gladius non si può rischiare.."
Devil: "La rappresentante nemoidiana mi sembrava onesta..credo che lei non sapesse nulla dell'utilizzo dei Jedi Oscuri, tantomeno della condotta di Gladius..sembra che il rottame abbia agito per conto suo.."
Dogree: "Non illuderti..Gladius era pur sempre una mancchina da guerra. Non agiva secondo la sua volontà...ma quella dei suoi programmatori. Anche fosse stato un difetto..la Confederazione dovrà rimboccarsi le maniche per riguadagnare fiducia. Il solo denaro o le armi, serviranno a ben poco in un gioco di alleanze la cui base si fonda sulla lealtà."
L'argomento si dilunga, nominando alcuni elementi che hanno contribuito all'interno della Confederazione, nomi come Seras Argon, Besk Aldiini, e persino Vicious e il vicario nemoidiano..poi di nuovo si torna su VelìfluasDogree: "se questo Aldiini ha ceduto le informazioni all'Allaenza così, di sua spontanea volontà, può voler dire soltanto che cerca alleanze per distruggere Velìfluas.."
Nisa: "Fidarsi di un mandaloriano? Vorrete scherzare spero? Tu stesso Devil, hai detto di averlo visto con accanto uno shistavanen. Se Uvena è coinvolta nelle sparizioni chi ci dice che non lo sia anche questo Aldiini..? Magari fornirci quelle informazioni è servito tanto all'Allalleanza quanto a lui e i suoi seguaci. Farci credere che sia dalla nostra parte..."
Devil: "Lo conosco da molto tempo..è una brava persona"
Nisa: "Preso nel singolo forse si, ma hai già dimenticato cosa ci ha fatto il suo clan in passato? Bada bene, non provo rancore..solo non.."
Dogree: "Per come la vedo io..il nemico del mio nemico è mio amico."
Devil: "Sono d'accordo. E non sono nemmeno certo di aver visto uno shistavanen con lui..erano incappucciati, rimanevano nell'ombra..credo volessero solo evitare problemi.."
Dogree: "I dati che il mandaloriano e la sua amica Jedi Oscuro hanno raccolto è ciò che più ci serve per determinare la specie, e i legami passati di Velìfluas. Vorrei averli visionati.."
la riunione continua e i tre Jedi discutono sui punti fondamentali..
..poi, un tremito nella Forza disturba i loro sensi..Devil: (
sollevando lo sguardo) "Che succede?"
i tre si scambiano degli sguardi profondi..
..il rodiano si alliscia la cresta preoccupatoDogree: "
mmm..."
Nisa: "l'ho sentito anch'io..ma è stato un attimo..non sono riuscita a..."
Dogree: "Il Lato Oscuro si sta muovendo..è implacabile. E' stato fugace...è lontano..ma se da qui riusciamo a pecepire uno squilibrio così distante significa che non abbiamo più molto tempo.."
segue qualche minuto di silenzio, nel tentativo da parte dei tre Cavalieri, di ritrovare quell'interferenza..poi Dogree riprende con un sospiro di stanchezzaDogree: "I Wookiee sono sempre stati nostri alleati. Non li lasceremo morire oltre. Devil, dovrai andare tu, Nisa mi serve qui"
Devil: "Cosa? Mercy è stata catturata, le stà accadendo qualcosa, io sono il suo maestro non posso abbandonarla!"
Dogree si limita a guardarlo senza rispondere, poi riprendeDogree: "La tua condotta su Naboo..non può essere ignorata."
Devil: "Sì, me ne rendo conto, ma.."
Dogree: "Ti sei sporcato le mani di sangue..e lo hai fatto in preda alla rabbia..disonorando i tuoi insengamenti. Hai ceduto alla collera..e questo non è bene. Un Jedi mantiene una mente pronfonda..rimane concentrato sulla Forza vivente.."
Devil: (
interrompendolo) "Farò ciò che serve per espiare."
Dogree: (
serio) "Ne sono convinto. La Repubblica, l'Alleanza ha ancora bisogno del nostro e del tuo aiuto..loro hanno la priorità, non lasciare che il tuo attaccamento ti conduca dove non ti è concesso andare. Nadàr è partito alla sua ricerca"
ancora silenzio in un gioco di sguardi intensi..a quel punto il rodian scuota un pò la testa e conclude arresoDogree: "Devil M'Anga..dopo la caduta dei nostri confratelli su Yavin, hai contribuito al risollevamento dell'Ordine dei Jedi e non solo. Grazie a questo, siamo riusciti a trovare l'Alleanza, e tu per primo ti sei fatto carico delle responsabilità che in seguito sono venute, e poi ancora sei riuscito a ritrovare gli Archivi più antichi del nostro Ordine, dandoci la possibilità di ricostruire anche le nostre più vecchie tradizioni, molte di esse, perdute di vista ormai da secoli. Io per primo ti ringrazio...ma è chiaro ormai che sei troppo sotto pressione. Non credo che tu riesca a reggere da solo il peso di un intero Ordine..anche se siamo in pochi, il nome dell'Ordine dei Jedi è troppo pesante per essere sostenuto da un solo Jedi..da adesso le cose cambieranno."
Devil: "la vostra fiducia nei miei confronti è dunque stata incrinata?"
Nisa: "Oh no Devil, siamo solo preoccupati per te. Non dimenticare che Mercedes è sotto l'influenza di questa schiavista nautolana, almeno è ciò che pensa Nadàr...la Forza non può aiutarla..solo tu puoi farlo."
Dogree: "E se tu per primo cedi alle insidie del Lato Oscuro, come potrai mai sperare di riportarla tra noi?"
Devil: "Sì, capisco"
Dogree: "Devil ti recherai su Nar Shaddaa, nel frattempo io e Nisa continueremo ad addestrare i padawan, è giunto il tempo che i piccoli, diventino più consapevoli di ciò che potrebbe avvenire..consulterò gli Archivi, e ripristinerò alcuni dettami dell'antico Ordine. I nostri stessi antenati guideranno i nostri giovani.."
Devil: "Quindi? Non avete intenzione di procedere in alcun modo con me? o con Mercy?"
Dogree: "La tua padawan può ancora essere salvata. Ad ogni modo, non saremo noi a decidere una
punizione, se è ciò che intendi..tu sei l'artefice del tuo destino. Noi possiamo solo aiutarti a rimanere sulla retta via..per questo non parteciperai alle riunioni dell'Allalleanza, e porterai avanti i tuoi doveri come Jedi. Per ora è ciò che posso dirti.."
Devil: (
corrucciato)"Sento che hai intenzione di separarmi da Mercy"
Dogree: (
sospirando) "Non lo so..te l'ho detto..per adesso pensiamo al presente, il resto avverrà secondo il volere della Forza. Questo è quanto"
Devil M'Anga
Cavaliere Jedi══
════════
FormaV
Dogree
Cavaliere Jedi══════════
Forma VII
Nisa O'miCavaliere Jedi══
════════
FormaV══════════
Forma IV