Galaxy - Il Forum di GuerreStellari.net • Leggi argomento - Letture in corso

Letture in corso

Il luogo dove parlare delle vostre letture, di fumetti, musica e sport, giochi e videogiochi

Re: Letture in corso

Messaggioda LastJedi » ven nov 20, 2009 10:33 pm

Qualcuno ha già letto o sta leggendo, l'ultimo di Dan Brown?
LastJedi
Apprendista

Messaggioda Katarn84 » lun nov 23, 2009 4:15 pm

Io di sicuro no, e non lo leggerò mai, mi è bastata quella zeppa per tavoli de "Il codice Da Vinci"...

Intanto ora sto leggendo Il giglio insanguinato, anche se sono fermo da un pezzo, Assassin's Creed 2 mi sta rubado tutto il tempo libero che ho... :LOL:
Stay away from the Darker side,
And if you start to go astray,
Let the Force be yor guide.

Fabio FBS Simonetti
New Jedi Order Kyle

http://www.anobii.com/people/katarn/
Katarn84
Guardia Imperiale

Messaggioda Sìlfae » lun nov 23, 2009 4:42 pm

Io di sicuro no, e non lo leggerò mai, mi è bastata quella zeppa per tavoli de "Il codice Da Vinci"...

Concordo, sono stato costretto a leggerlo per la scuola, è un affronto alla letteratura che questo genere di scrittore diventi tanto famoso solo perché fa scandalo.
"Non sia mai detto che un GRANDE malvagio non riceva un PICCOLO aiuto dal VECCHIO Sìlfae!"
-Sìlfae

"He had come like a thief in the night. And one by one dropped the revellers in the blood-bedewed halls of their revel, and died each in the despairing posture of his fall. And the life of the ebony clock went out with that of the last man. And the flames of the tripods expired. And Darkness and Decay and the Red Death held illimitable dominion over all."
-Edgar Allan Poe, The Masque of the Red Death

"Make haste againe, my good Lord Cardinalls,
and take our blessing Apostolicall."
-Pope
"So, so, was never Diuell thus blest before."
-Mephistopheles
Sìlfae
Master GDN

Messaggioda Skyrules » lun nov 23, 2009 4:53 pm

E io per scommessa mi sono letto anche angeli e demoni :vomit:
Skyrules
Supremo Signore dei Sith

Messaggioda chaosreborn » lun nov 23, 2009 5:53 pm

Ultimamente ci son un paio di libri che consiglierei caldamente.
Innanzitutto "Perchè mentiamo con gli occhi e ci vergognamo con i piedi", di Allan e Barbara Pease.
Io lo definirei un manulae semiserio (come, del resto, tutti gl'altri loro libri che mi aspettano, come "Perché le donne non sanno leggere le cartine e gli uomini non si fermano a chiedere informazioni"), e parla del linguaggio non verbale e dimostra quante cose diciamo pur non volendo dirle.

Se invece volete buttarvi sulla narrativa, c'è "Con tanta benzina in vena", traduzione orrenda di "Crooked Little Vein", di Warren Ellis.
Abbiamo un investigatore privato con tanta sfiga addosso, una ricerca per un oggetto parecchio astruso da New York fino a L.A. e un'assistente dagli occhioni verdi tagliente come un rasoio. Il resto sta a voi scoprirlo.
Unica cosa, lo Sconsiglio ai più sensibili, o ai buonisti e moralisti, perché mostra i lati nascosti dell'America di questi tempi. Se pensate che Tarantino sia politicamente scorretto, Ellis è parecchie spanne sopra.
15/07/06 01:48 Hail to the Holy Cow-
Tetro Teatrino del Seba Frammenti.
Seba said:"Maybe I Just think too much"
Alina answered:"Yes, you do, but that's you, so don't change that"
27-6-08 Addio Matteo
chaosreborn
Conoscitore

Messaggioda xaude_zamar » mar nov 24, 2009 5:31 pm

ho deinitivamente messo da parte "il quinto giorno", purtroppo mi sono bloccata e non riesco più ad andare avanti...
nel frattempo mi sono letta "la califfa" di alberto bevilacqua: non male, mi è piaciuto, si riesce a leggere scorrevolmente ed è una storiella interessante...
e ora consigliato dal prof (e costretta a leggere almeno uno dei suoi consigli) "venuto al mondo" di margaret mazzantini: come storia mi ha presa molto, è coinvolgente almeno dal mio punto di vista...poi mi piace il modo in cui vengono narrate le vicende...mi sembra fatto bene...intanto lo finisco e poi mi toccherà commentarlo davanti a tutta la classe :?
sono tribuna della plebe, e la plebe può confermare
e anche sanitrice alla provvedità
xaude_zamar
Apprendista

Messaggioda tintin » gio nov 26, 2009 6:40 pm

poco tempo fa ho terminato di leggere il primo volume di leggende del mondo emerso molto interessanto e sviluppato diversamente dagli altri sei libri.molto buono darei come voto 8
" sono stato programmato per vagare libero nella galassia e la mia funzione primaria è assassino" - tintin,droide killer 401
Immagine
tintin
Spia Bothan

Messaggioda Sìlfae » gio nov 26, 2009 6:44 pm

Per me invece sta continuando a scadere sempre più come serie. Dovrebbe cambiare soggetto: basta con l'eroina coraggiosa ma in fondo in fondo fragile che si porta dietro il quasi-a-volte-poco-ma-non-tanto amore della sua vita. Inizia, no, mi correggo, continua ad essere ripetitivo. Dato che Licia Troisi ha uno stile di narrazione decente, cosa ormai rara, non può proprio discostarsi dall'applicarlo sempre e ripetutamente nello stesso modo?
"Non sia mai detto che un GRANDE malvagio non riceva un PICCOLO aiuto dal VECCHIO Sìlfae!"
-Sìlfae

"He had come like a thief in the night. And one by one dropped the revellers in the blood-bedewed halls of their revel, and died each in the despairing posture of his fall. And the life of the ebony clock went out with that of the last man. And the flames of the tripods expired. And Darkness and Decay and the Red Death held illimitable dominion over all."
-Edgar Allan Poe, The Masque of the Red Death

"Make haste againe, my good Lord Cardinalls,
and take our blessing Apostolicall."
-Pope
"So, so, was never Diuell thus blest before."
-Mephistopheles
Sìlfae
Master GDN

Messaggioda xaude_zamar » lun dic 14, 2009 3:23 pm

ho finito venuto al mondo...bello bello bello...anche se mi ha traumatizzata...mi sono lascaita prendere e mi sono immedesimata un po' troppo :roll: ma lo consiglio, specialmente al pubblico femminile ;)
sono tribuna della plebe, e la plebe può confermare
e anche sanitrice alla provvedità
xaude_zamar
Apprendista

Messaggioda Katarn84 » lun dic 14, 2009 4:04 pm

Sto leggendo Splinter Cell: Fallout, ad intervallo tra il giglio insanguinato e il giglio celeste dell'omonima saga.

Fabio FBS Simonetti
New Jedi Order Kyle

Katarn84
Guardia Imperiale

Messaggioda ki-dami-mundi » gio dic 17, 2009 8:59 pm

da poco concluse Le Avventure di Arthur Gordon Pym di Poe...
bè...serve dire che è un capolavoro?? :LOL:
"In my dream smoke came to me and we became as one... I am smoke" (Amorphis)
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col passare degli eoni anche la morte può morire" (Howard Phillips Lovecraft)
ki-dami-mundi
Aspirante

Messaggioda muldoon » gio gen 28, 2010 9:25 am

Ho preso in edicola il primo numero di "Roma e Grecia" che tratta delle grandi battaglie dell'antichità. Il primo numero di Nic Fields si intitola "Roma contro Cartagine".
Molto interessante (sono un appassionato degli antichi romani e specialmente delle Legioni)
"When our leader falls in battle, the most worthy takes his place."
―Mandalore the Preserver
"A warrior knows nothing of surrender."
―Mandalore the Indomitable
"Besides, I have learned something. Politics is simply the continuation of war by other means."
―Mandalore the Ultimate
"You listen to Cassus Fett, and your son's sons will have nothing to do—because you'll have conquered everything!"
―Cassus Fett
muldoon
Apprendista

Messaggioda DarthMazrim » gio gen 28, 2010 9:38 am

Stò leggendo I re del nord di Bernard Cornwell, terzo libro del ciclo Le storie dei re sassoni.
Molto bello, consiglio la lettura dell'intero ciclo a chi interessano i romanzi storici.....
DarthMazrim
Aspirante

Messaggioda Korran Vadeck » gio gen 28, 2010 2:10 pm

Stò leggendo "La Torre Nera 5 - I Lupi Del Calla" ovvero l'unica serie di romanzi di Stephen King di genere fantasy, e molto bella devo aggiungere.
\m/ PIRATE METAL! \m/

Immagine
Immagine
Korran Vadeck
Maestro

Messaggioda Katarn84 » gio gen 28, 2010 3:51 pm

Aliens: Berserker, uno dei tanti libri basati sulla creatura di Giger e Scott.

Fabio FBS Simonetti
New Jedi Order Kyle

Katarn84
Guardia Imperiale

PrecedenteProssimo

Torna a Grande Arena delle Corse