Galaxy - Il Forum di GuerreStellari.net • Leggi argomento - Pc vs Console

Pc vs Console

Il luogo dove parlare delle vostre letture, di fumetti, musica e sport, giochi e videogiochi

Meglio PC o Console

Personal Computer
15
83%
Console
3
17%

Voti totali : 18

Messaggioda kios_akin » mer gen 07, 2009 9:38 pm

tra tutte le sigle non avevo fatto caso a FPS.
È vero, gli FPS se la giocano tra PC e console.
vi invito a visitare il nostro nuovo sito www.allied-force.net
l'iscrizione è gratuita!
kios_akin
Apprendista

Messaggioda LastJedi » gio gen 08, 2009 8:37 am

per me è un sondaggio infattibile perchè a mio parere, ogni gioco ha la sua piattaforma ideale, se lo si trova anche per altre è solo dovuto al commercio ed al business

es. un gioco di auto,sparatutto, calcio, a mio parere può esistere solo per xbox-ps

un gioco tipo the sims, age of empire a mio parere possono stare solo su pc
LastJedi
Apprendista

Messaggioda kios_akin » gio gen 08, 2009 10:48 am

LastJedi ha scritto:per me è un sondaggio infattibile perchè a mio parere, ogni gioco ha la sua piattaforma ideale, se lo si trova anche per altre è solo dovuto al commercio ed al business

es. un gioco di auto,sparatutto, calcio, a mio parere può esistere solo per xbox-ps

solo che il secondo è un dato di fatto, in pratica non esistono proprio.
il primo invece è una cosa opinabile...
l'iscrizione è gratuita!
kios_akin
Apprendista

Messaggioda Brenn » gio gen 08, 2009 12:19 pm

kios_akin ha scritto:
LastJedi ha scritto:per me è un sondaggio infattibile perchè a mio parere, ogni gioco ha la sua piattaforma ideale, se lo si trova anche per altre è solo dovuto al commercio ed al business

solo che il secondo è un dato di fatto, in pratica non esistono proprio.
il primo invece è una cosa opinabile...

concordo =)

Prendiamo per esmepio Blitzkrieg, gioco infattibile per console

fifa (qualsasi) si può giocare sia su console ch su PC, seppur a seconda dei gusti, rpeferenza uno e orferenza l'altra
Idem gli sapratutti, io mi trovo bene sul PC, ma c'è chi preferisce la console.
la differenza è che la console ha i limit che il PC non ha, visto che il PC può avere le stesse caratteristiche della console (joypad, etc.) ma non vale l'inverso

il grande vantaggio della console è la velocità e la facilità di utilizzo.
poi non vedo differenza....se uso il joypad al PC, dove sta la differenza tra pc e playstation?

e non è neanche una questioen di joypad, visto che i joypad delle console si possono attaccare al PC tramite convertitori

Chiarisco, priam di evitare equivoci, ch eio ho sia il PC che la console, ma se escono due giochi che mi piacciono, prendo la versione PC

esempio SW battlefront l'ho preso per PC.
Brenn
Maestro

Messaggioda BoBoBorg » gio gen 08, 2009 1:35 pm

per me è un sondaggio infattibile perchè a mio parere, ogni gioco ha la sua piattaforma ideale, se lo si trova anche per altre è solo dovuto al commercio ed al business

Al di là dei gusti personali, i giochi per console possono finire su pc, ed il viceversa spesso non funziona (strategici, avventure grafiche e menageriali).
In ogni modo, la console è un evoluzione del computer (non pc, il pc è arrivato dopo le console), e l'unico vantaggio serio è l'immediatezza di gioco: inserisci i disco e subito a trastullare.
Per questo hanno un utenza maggiore di quella del pc, che invece, pur possendo modularità ed estrema flessibilità, richiede operazioni "complesse" (ora, complesse per un infante).

Io sono un superfan del pc, per il semplice fatto che considero le console strumento attraverso il quale sta avvenendo la Grande Banalizzazione del mercato videoludico, oltre che per un pacco di pregiudizi ben ancorati :LOL:
Non sono nessuno per giudicare, è solo che ho un antipatia innata per i censori.
BoBoBorg
Conoscitore

Messaggioda Brenn » gio gen 08, 2009 1:41 pm

BoBoBorg ha scritto:

Al di là dei gusti personali, i giochi per console possono finire su pc, ed il viceversa spesso non funziona (strategici, avventure grafiche e menageriali).
In ogni modo, la console è un evoluzione del computer (non pc, il pc è arrivato dopo le console), e l'unico vantaggio serio è l'immediatezza di gioco: inserisci i disco e subito a trastullare.
Per questo hanno un utenza maggiore di quella del pc, che invece, pur possendo modularità ed estrema flessibilità, richiede operazioni "complesse" (ora, complesse per un infante).

Io sono un superfan del pc, per il semplice fatto che considero le console strumento attraverso il quale sta avvenendo la Grande Banalizzazione del mercato videoludico, oltre che per un pacco di pregiudizi ben ancorati :LOL:

e qui c'è l'ovazione :LOL:

non ho capito bene la frase "il pc è arrivato dopo le console" =)
Brenn
Maestro

Messaggioda BoBoBorg » gio gen 08, 2009 2:00 pm

Piccola parentesi storica.

All'origine furono i computer che (come le macchine) venivano costruiti in fabbrica e venduti completi, senza la possibilità di agire in qualche modo a livello hardware per upgrade vari (se non grazie a tecnici esperti o talenti esagerati).
Sicchè, col proliferare dei computer, ne uscì uno che rivoluzionò per sempre la storia umana: il Commodore 64, di sicuro il primo computer votato al videogaming che ebbe un così grande successo.
Di lì in poi è preso detto: con la classica battaglia tra aziende vi fu la corsa a vendere il computer da gioco che coprisse la maggior fetta di utenza; semplificando sempre più il suo utilizzo, ecco che arriviamo alle prime console.

Ora, la denominazione PC la uso per distinguere i vecchi computer prefabbricati da quelli recenti modulari e completamente modificabili dall'utente, dato che i PC come computer personali esistevano da tempo.
Non sono nessuno per giudicare, è solo che ho un antipatia innata per i censori.
BoBoBorg
Conoscitore

Messaggioda BoBoBorg » gio gen 08, 2009 2:31 pm

Perdonatemi (il doppio post sopratutto) ma con un pò di ricerche sono costretto a riformulare.

Diffatti la prima console risale al 1971 (ossia la Magnavox Odyssey), anche se fu un fallimento. Tuttavia si parla, fino al 1977, di console con già i videogiochi dentro (niente cartucce o supporti removibili), in pratica delle protoconsole.

Tuttavia, già dal 1976 iniziano a comparire sul mercato le console come oggi le conosciamo, ossia con la possibilità di comprare a parte il gioco e di inserirlo nella console per poi giocarci.

Quindi non era corretta la mia teoria, che presupponeva uno sviluppo delle console dal commodore64, che uscirà soltanto nel 1982.

Mi dispiace amici del PC, ma come si può facilmente evincere dagli articoli di wikipedia, i videogiochi sono nati sulle console, per poi in un secondo momento trasferirsi sul pc...

... non sapete quanto mi renda triste questa notizia :(
BoBoBorg
Conoscitore

Messaggioda ustar » gio gen 08, 2009 3:09 pm

kios_akin ha scritto:
ustar ha scritto:FPS, RTS, Manageriali è meglio il computer
Auto, Calcio, sport è meglio la console

diciamo FPS, RTS, Manageriali SOLO su computer e gli altri se la giocano tra PC e console

C'è chi gli FPS se li gioca solo in Console, oppure esistono giocatori di Civilization (manageriale) anche per Xbox.
Ustar Jem

Viva la 41 legione d'elite
ustar
Apprendista

Messaggioda AdmiralTrawn » gio gen 08, 2009 3:32 pm

ustar ha scritto:
kios_akin ha scritto:
ustar ha scritto:FPS, RTS, Manageriali è meglio il computer
Auto, Calcio, sport è meglio la console

diciamo FPS, RTS, Manageriali SOLO su computer e gli altri se la giocano tra PC e console

C'è chi gli FPS se li gioca solo in Console, oppure esistono giocatori di Civilization (manageriale) anche per Xbox.

Un conto è che esistono , un conto è con quale postazione ci si gioca meglio....e qui nn ci sn dubbi.......cmq il pc è meglio nche per i giochi di strategia secodo me ... ;)
SUPREMO GRAN AMMIRAGLIO DELLA FLOTTA IMPERIALE
AdmiralTrawn
Apprendista

Messaggioda Jebal » ven gen 09, 2009 12:33 pm

BoBoBorg ha scritto:Tuttavia, già dal 1976 iniziano a comparire sul mercato le console come oggi le conosciamo, ossia con la possibilità di comprare a parte il gioco e di inserirlo nella console per poi giocarci.

Quindi non era corretta la mia teoria, che presupponeva uno sviluppo delle console dal commodore64, che uscirà soltanto nel 1982.

Mi dispiace amici del PC, ma come si può facilmente evincere dagli articoli di wikipedia, i videogiochi sono nati sulle console, per poi in un secondo momento trasferirsi sul pc...

... non sapete quanto mi renda triste questa notizia :(

Per tirarti un po su :bash: ti posso dire che in realtà il primo pc con potenzialità per videogiochi a cassetta era il PET (Personal Electronic Transactor) 2001 della Commodore, nato nel 1977 con software ( se così si può chiamare ) della Microsoft ( da qui le accuse a Bill Gates di aver ucciso la Commodore quando ha passato il sistema windows anche ad IBM nel 1985 ), ma venne utilizzato quasi esclusivmente per lavoro sino al 1980 quando uscì il VIC 20 :LOL:
Jebal
Apprendista

Messaggioda BoBoBorg » ven gen 09, 2009 9:09 pm

Peccato che nel 1977 si consolidavano le console come piattaforme esclusive di gioco... vabbeh, niente può comunque togliere il fatto che per computer sono usciti i giochi migliori, quelli che a rigor di logica dovrebbero essere considerati arte...
BoBoBorg
Conoscitore

Messaggioda Delta38 » ven gen 09, 2009 10:20 pm

BoBoBorg ha scritto:vabbeh, niente può comunque togliere il fatto che per computer sono usciti i giochi migliori, quelli che a rigor di logica dovrebbero essere considerati arte...

eh?ora non voglio fare il portabandiera della difesa alle console(cosa che tra l'altro non avrebbe senso visto che per parecchi anni e ancora ora gioco anche su pc oltre che su console)ma giochi come Ico,Shadow Of The Colossus,Rez,Shenmue i vari zelda etc...non mi pare siano mai usciti su pc o concepiti per quella piattaforma,eppure sono quelli che il più delle volte vengono considerati arte(se proprio vogliamo considerare arte i videogiochi,che a parer mio non sono ancora in giro da abbastanza tempo per potersi guadagnare questa denominazione,pur avendone le potenzialità sia chiaro)

BoBoBorg ha scritto:Io sono un superfan del pc, per il semplice fatto che considero le console strumento attraverso il quale sta avvenendo la Grande Banalizzazione del mercato videoludico, oltre che per un pacco di pregiudizi ben ancorati

in parte qua hai anche ragione,probabilmente le console ne sono lo strumento ma non la causa,quella(la banalizzazione intendo)è da attribuire all'allargamento del bacino di pubblico,che ovviamente è in larga parte formata da gente che gioca a seconda della moda del momento e nella maggior parte dei casi poco informata riguardo il mondo videoludico,un esempio è quella porcata di guitar hero che la gente continua ad acquistare e sul quale activision si è fissata a rilasciare versioni "nuove" manco fossero patch.
Il tutto sta nelle possibilità o nei gusti dell'utente,sinceramente io non mi sentirei di biasimare una persona che non vuole spendere continuamente soldi per aggiornare il proprio pc quando potrebbe spendere meno e cmq giocare a gran parte dei generi videoludici senza problema e in caso,giocare i restanti(tipo avventure grafiche e gestionali che di solito non sono troppo esosi dal punto di vista di requisiti) su pc.
Secondo me,se possibile è sempre meglio avere pc e console visto che sono complementari come macchine,in modo da gustarsi il meglio di entrambi i mondi visto che non ci sono capolavori solo su pc e non ci sono capolavori solo su console anche se negli ultimi tempi ne ho visti ben pochi da entrambi i lati(e non dite crysis che è fantastico graficamente ma secondo me è ancora più profondo e coinvolgente il primo half life),se si pensasse un pò più a giocare che a benchmark o lotte tra fanboy di console diverse sarebbe un attimo meglio.
bon,credo di aver scritto quasi tutto,sperando di non essere sembrato offensivo(anche perchè io non parteggio nè per console nè per pc) :LOL:
Delta38
Conoscitore

Messaggioda kios_akin » ven gen 09, 2009 10:24 pm

3 anni fa però dicevi che era meglio l'xbox del pc :razz:
l'iscrizione è gratuita!
kios_akin
Apprendista

Messaggioda Delta38 » ven gen 09, 2009 10:31 pm

kios_akin ha scritto:3 anni fa però dicevi che era meglio l'xbox del pc :razz:

probabile,è stato sicuramente quando ero passato alle console dallo stress del pc,quindi probabilmente non ero del tutto parziale a riguardo,ma te che fai,vai a vedere i miei post di tre anni fa? :razz:
Delta38
Conoscitore

PrecedenteProssimo

Torna a Grande Arena delle Corse