LastJedi ha scritto:per me è un sondaggio infattibile perchè a mio parere, ogni gioco ha la sua piattaforma ideale, se lo si trova anche per altre è solo dovuto al commercio ed al business
es. un gioco di auto,sparatutto, calcio, a mio parere può esistere solo per xbox-ps
un gioco tipo the sims, age of empire a mio parere possono stare solo su pc
kios_akin ha scritto:LastJedi ha scritto:per me è un sondaggio infattibile perchè a mio parere, ogni gioco ha la sua piattaforma ideale, se lo si trova anche per altre è solo dovuto al commercio ed al business
es. un gioco di auto,sparatutto, calcio, a mio parere può esistere solo per xbox-ps
un gioco tipo the sims, age of empire a mio parere possono stare solo su pc
solo che il secondo è un dato di fatto, in pratica non esistono proprio.
il primo invece è una cosa opinabile...
per me è un sondaggio infattibile perchè a mio parere, ogni gioco ha la sua piattaforma ideale, se lo si trova anche per altre è solo dovuto al commercio ed al business
BoBoBorg ha scritto:per me è un sondaggio infattibile perchè a mio parere, ogni gioco ha la sua piattaforma ideale, se lo si trova anche per altre è solo dovuto al commercio ed al business
Al di là dei gusti personali, i giochi per console possono finire su pc, ed il viceversa spesso non funziona (strategici, avventure grafiche e menageriali).
In ogni modo, la console è un evoluzione del computer (non pc, il pc è arrivato dopo le console), e l'unico vantaggio serio è l'immediatezza di gioco: inserisci i disco e subito a trastullare.
Per questo hanno un utenza maggiore di quella del pc, che invece, pur possendo modularità ed estrema flessibilità , richiede operazioni "complesse" (ora, complesse per un infante).
Io sono un superfan del pc, per il semplice fatto che considero le console strumento attraverso il quale sta avvenendo la Grande Banalizzazione del mercato videoludico, oltre che per un pacco di pregiudizi ben ancorati
kios_akin ha scritto:ustar ha scritto:FPS, RTS, Manageriali è meglio il computer
Auto, Calcio, sport è meglio la console
diciamo FPS, RTS, Manageriali SOLO su computer e gli altri se la giocano tra PC e console
ustar ha scritto:kios_akin ha scritto:ustar ha scritto:FPS, RTS, Manageriali è meglio il computer
Auto, Calcio, sport è meglio la console
diciamo FPS, RTS, Manageriali SOLO su computer e gli altri se la giocano tra PC e console
C'è chi gli FPS se li gioca solo in Console, oppure esistono giocatori di Civilization (manageriale) anche per Xbox.
BoBoBorg ha scritto:Tuttavia, già dal 1976 iniziano a comparire sul mercato le console come oggi le conosciamo, ossia con la possibilità di comprare a parte il gioco e di inserirlo nella console per poi giocarci.
Quindi non era corretta la mia teoria, che presupponeva uno sviluppo delle console dal commodore64, che uscirà soltanto nel 1982.
Mi dispiace amici del PC, ma come si può facilmente evincere dagli articoli di wikipedia, i videogiochi sono nati sulle console, per poi in un secondo momento trasferirsi sul pc...
... non sapete quanto mi renda triste questa notizia
ti posso dire che in realtà il primo pc con potenzialità per videogiochi a cassetta era il PET (Personal Electronic Transactor) 2001 della Commodore, nato nel 1977 con software ( se così si può chiamare ) della Microsoft ( da qui le accuse a Bill Gates di aver ucciso la Commodore quando ha passato il sistema windows anche ad IBM nel 1985 ), ma venne utilizzato quasi esclusivmente per lavoro sino al 1980 quando uscì il VIC 20 BoBoBorg ha scritto:vabbeh, niente può comunque togliere il fatto che per computer sono usciti i giochi migliori, quelli che a rigor di logica dovrebbero essere considerati arte...
BoBoBorg ha scritto:Io sono un superfan del pc, per il semplice fatto che considero le console strumento attraverso il quale sta avvenendo la Grande Banalizzazione del mercato videoludico, oltre che per un pacco di pregiudizi ben ancorati
kios_akin ha scritto:3 anni fa però dicevi che era meglio l'xbox del pc
Torna a Grande Arena delle Corse
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti