Non credo sia il brand sul viale del tramonto, ma il fandom (italiano). All'estero il prodotto tira, vende tutto, promozioni e iniziative particolari anche di brand esterni ma in collaborazione con il mondo Lucas. In Italia, purtroppo, riceviamo molto poco supporto dalle aziende (esperienza personale), che hanno comportamenti "particolari", non tutte per fortuna, qualcuna cerca di muoversi e di coinvolgere il fandom, ma quasi spesso i risultati sono scarsucci.
Non nascondo grosse perplessità su:
Mandalor ha scritto:Avrei più paura per questo Forum.

,
non credo riusciremo ad arrivare a questo, visto l'attaccamento che c'è al sito di alcune persone, salvo poi non sopraggiunga uno sconforto eccessivo... Ma la situazione del fandom italiano purtroppo è da molti punti di vista questa: troppo frazionamento (basti vedere solo su Facebook quante miriadi di pagine si aprono su SW italiane, non ce la faccio più a ricevere gli inviti di like...); troppa poca collaborazione (quando le ditte lo permettono); molto, troppo egocentrismo, tutti vogliono la fama di aver fatto o di dover fare per farsi vedere.
Non si offenda nessuno, ma è stato parecchie volte in passato così, e purtroppo verifico che la situazione è ancora questa.
Personalmente, aggiungo e chiudo, ritengo sia vero che alcuni prodotti SW ultimamente sono poca cosa (ma cos'è questa ultima serie cartoon?????); Clone Wars si salvano le poco serie/puntate, molte sono

; i videogames negli ultimi periodi... lasciamo perdere T.O.R. è un fallimento, tra poco arriveranno a pagare per trovare giocatori (almeno qui Lucas si è tirata indietro abbastanza velocemente); per il resto: la pubblicazione del cartaceo mi sembra ottima e adeguata, salvo la svirgolata sull'ultimo della serie Clone Wars che sembra sparito dai pensieri degli editori italiani, lasciando i fan a
Mah... chi vivrà, vedrà? Oppure a dicembre i Maya ci consegneranno un bel pacco regalo?