Galaxy - Il Forum di GuerreStellari.net • Leggi argomento - Considerazioni sulla collezione Navicelle e Veicoli - DeA

Considerazioni sulla collezione Navicelle e Veicoli - DeA

"trucchi di mente non funziona con me, solo money. No money, no ricambi, no niente"
Il luogo in cui si riuniscono i collezionisti di Gadgets di SW per informazioni e scambi di merce

Considerazioni sulla collezione Navicelle e Veicoli - DeA

Messaggioda JediGoofy » mer ago 22, 2012 1:32 pm

Ciao a tutti.
Negli ultimi giorni ho ripreso in mano la collezione di astronavi di Guerre Stellari della DeAgostini e me le sono riguardate tutte (sono sempre in attesa di una sistemazione definitiva, ma per quella mi sa che dovranno aspettare ancora un bel pezzo :( ).

I dettagli di alcuni dei veicoli sono veramente impressionanti secondo me. Ad esempio ci sono gli spoiler della Cloud Car e le pedaliere della Speeder Bike che sono deliziosi. :love: Ma di questi dettagli i modellini ne sono pieni. :)

C'è però un aspetto di questa collezione che mi ha lasciato un po' insoddisfatto: le teche trasparenti mi sono arrivate spesso danneggiate con delle crepe, e questo non sembra dovuto tanto alla spedizione, quanto piuttosto alla presenza di prodotti fallati all'origine. :?
Uno degli aspetti migliori di questa collezione sono proprio queste teche trasparenti, con gli sfondi differenti ed il piedistallo che mostra il modellino in volo, e la presenza di queste imperfezioni mi disturba non poco. A me ne sono arrivati addirittura 7 crepati (ho fatto l'abbonamento con la DeA), qualcosa come il 10% dei modellini. :angry:

A voi è successa la stessa cosa?

Nonostante questa critica comunque questa è stata per me la migliore collezione di sempre disponibile in Italia su Guerre Stellari! :LOL:

Ciao,
JediGoofy
JediGoofy
Aspirante

Re: Considerazioni sulla collezione Navicelle e Veicoli - DeA

Messaggioda Pietrobord » mer ago 22, 2012 3:01 pm

Ciao Jedigoofy,
io le ho prese tutte in edicola e ne avrò 2 un po' crepate (crepe che ho nascosto abilmente dietro allo sfondo :LOL: ).
Per quanto riguarda la collezione, io preferisco quella precedente, quella coi personaggi, se non altro perchè mi occupa meno spazio (ho raccolto tutti i figurini in 3 teche grandi).
E poi, anche il fascicolo di quella vecchia mi sembrava più completo, oltre al fatto di averlo potuto rilegare con tanto di copertina.
28.05.2005 : inizio di una nuova vita, il mio matrimonio!
Pietrobord
Grand Moff

Re: Considerazioni sulla collezione Navicelle e Veicoli - DeA

Messaggioda JediGoofy » gio ago 23, 2012 1:15 pm

Le crepe sul lato lungo si possono mettere dietro lo sfondo, ma quelle sul lato corto o sulla parte in alto no, mannaggia! :?

Sono d'accordo con te che i fascicoli non sono un granché, soprattutto perché hanno solo quel raccoglitore un po' deboluccio e non sono pensati per essere rilegati, ma io "adoro" le astronavi e i veicoli in generale e la collezione precedente dei personaggi non l'ho nemeno fatta. :oops:

A partire dalle MicroMachines dei primi anni '90 credo di avere quasi tutte le collezioni di veicoli di Guerre Stellari che sono uscite, ma questa della DeA, assieme a quelle giapponesi (tipo F-Toys e Tomy), è quella che secondo me ha i modellini più dettagliati. :)

Ciao,
JediGoofy

P.S. Solo un paio di teche fessurate? Beh, probabile allora che la mia sia stata solo sfortuna a beccarne 7 ( :angry: ) Meglio così, spero che la collezione abbia dato dei buoni risultati alla DeA e che magari spinga a portare in Italia altre serie analoghe. sta per uscire una collezione di astronavi di Star Trek in Gran Bretagna che mi piacerebbe poter vedere anche da noi (anche se non si può dire ;) )
JediGoofy
Aspirante

Torna a Il negozio di Watto: Collecting