Negli ultimi giorni ho ripreso in mano la collezione di astronavi di Guerre Stellari della DeAgostini e me le sono riguardate tutte (sono sempre in attesa di una sistemazione definitiva, ma per quella mi sa che dovranno aspettare ancora un bel pezzo
I dettagli di alcuni dei veicoli sono veramente impressionanti secondo me. Ad esempio ci sono gli spoiler della Cloud Car e le pedaliere della Speeder Bike che sono deliziosi.
C'è però un aspetto di questa collezione che mi ha lasciato un po' insoddisfatto: le teche trasparenti mi sono arrivate spesso danneggiate con delle crepe, e questo non sembra dovuto tanto alla spedizione, quanto piuttosto alla presenza di prodotti fallati all'origine.
Uno degli aspetti migliori di questa collezione sono proprio queste teche trasparenti, con gli sfondi differenti ed il piedistallo che mostra il modellino in volo, e la presenza di queste imperfezioni mi disturba non poco. A me ne sono arrivati addirittura 7 crepati (ho fatto l'abbonamento con la DeA), qualcosa come il 10% dei modellini.
A voi è successa la stessa cosa?
Nonostante questa critica comunque questa è stata per me la migliore collezione di sempre disponibile in Italia su Guerre Stellari!
Ciao,
JediGoofy