Ciao, sono nuovo. Stavo cercando informazioni su internet e sul sito, ma avendo trovato poco o nulla ho deciso di iscrivermi e aprire io un post sull'argomento, visto che potrebbe interessare altri appassionati come me. In Germania e Svizzera (si trovano anche in Ticino) è uscito il primo numero della collezione di modellini di metallo/pezzi degli scacchi della De Agostini. Per l'Italia non si sa ancora nulla? Io lavoro in Svizzera e ho acquistato la prima uscita con Darth Vader a circa 4 euro (quasi 8 franchi). A quanto pare sarà divisa in 2 set, il primo legato agli episodi IV-VI, la seconda ai primi tre episodi. Quindi nella prima ci sono i personaggi classici, Luke e Leia come re e regina, con Han Solo e Chewbecca a fare gli alfieri, Yoda e Obi wan a fare i cavalli, c-3po e r2-d2 a fare le torri e come pedoni Lando Acbar e altri personaggi minori dei ribelli. Dal lato “neri”, c’è Darth Vader e Palpatine, Boba Fett, una figura della Guardia Cremisi, vari stormtrooper come pedoni più Bossk e Tarkin. Nel secondo set abbiamo come pedoni bianchi tutti i soldati con i vari colori e armi (davvero ben fatti!!!) con Amidala e Anakin come re e regina, più i vari jedi come altre figure. Dal lato cattivi abbiamo – per citare i più succosi – Grievous, Dooku, Darth Maul, Jango Fett e i droidi come pedoni. Non si capisce quanto costeranno le prossime uscite, ma penso che al solito saranno almeno 10 euro l’una se non più. Speriamo che escano anche in Italia, visto che sono davvero piene di dettagli ben fatti. Qui c’è il sito dove poter vedere l’uscita tedesca:
http://www.starwars-schachfiguren.de Se qualcuno ha notizie su cosa succede dal nostro lato della ramina faccia sapere.
Scusate, non vorrei incorrere subito in un primo warning per aver fatto pubblicità. Il fatto è che è un prodotto che non si trova in Italia, per ora è acquistabile solo sul mercato tedesco o Svizzero. Come si può parlare di oggetti da collezionismo senza citare da dove provengono? Spero di non aver dato l'impressione di voler fare uno "spot"!