Chi siamo – GuerreStellari.net

GuerreStellari.net

Nel 1999 Angelo Licata, in trepida attesa per l’avvento della Nuova Trilogia si collegò alla rete cercando invano notizie su Star Wars in italiano; fu così che in una sola notte creò una consolle animata in flash, tradusse e postò le frammentarie news dalla rete, ponendo le fondamenta del primo sito italiano dedicato a Guerre Stellari.

Cercò di coinvolgere molti amici, ma in pochissimi risposerò alla chiamata. Doveroso citare Raffaele Perni e Mirko Burlando per il grande lavoro di quei tempi ormai lontani. Davide Canavero, che in rete aveva già creato il suo archivio di grandissimo interesse culturale, aderì al portale divenendo una cosa sola con GS.NET. Laura Rossi spinse per la creazione di un Forum e da li a pochi mesi, anche grazie a quest’ultima scelta, il sito divenne frequentatissimo toccando il milione di visite.
Il sito allora ricco di grafica animata in flash con consolle 3d ha lasciato il posto ad una snella ed agile interfaccia php. La comunità che tutt’ora frequenta questo portale è vasta e variegata come i fan della saga che grazie alle sue numerose forme ha coinvolto tre generazioni. Per molti anni la gestione del portale è passata nelle abili mani di Laura Rossi, solo di recente Angelo Licata ha ripreso le redini della sua creatura iniziando l’opera di rimodernamento. Il sito che vedete ora è frutto del lavoro congiunto di Carlo P. di Villamarina, Davide Canavero e Carlo Porciatti.
Potete contattarci al nostro indirizzo mail, tramite gli attuali responsabili  della redazione oppure compilare il modulo a fondo pagina.
Ricordiamo inoltre che potete seguirci anche su FacebookTwitter e  YouTube
Lo staff di GuerreStellari.net

REDAZIONE

REGOLAMENTO FORUM

NOTE LEGALI – PRIVACY – COOCKIE

Dark Resurrection Vol. 2 - Anche tu protagonista

Archives

Categories

Seguici su Twitter

Resta aggiornato!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere via e-mail le notifiche sui nostri nuovi articoli.

Vai alla barra degli strumenti