Gioco di narrazione

Expanded Galaxy

Il Gioco di Narrazione di GS.net

La tua nave è appena atterrata su Cloud City.
Un uomo ti viene incontro per accoglierti.
Lo riconosci subito: è Lobot il cyborg/umano che compariva sempre al fianco del celebre Lando.
Lobot fissa i suoi occhi indecifrabili nei tuoi e inizia a parlarti con voce metallica:

Cloud City

Lobot:  Che tu sia cacciatore di taglie, ladro, contrabbandiere, politico, jedi, sith o seguace dell’Impero…Benvenuto nell’ Expanded Galaxy, la sezione di GS.net dedicata al Gioco di Narrazione!

Hai un’ intera Galassia dove muoverti e agire. Non ti preoccupare se ti senti un po’ spaesato!
Partecipare è semplice: basta narrare le proprie azioni e i propri pensieri seguendo alcune semplici norme, che troverai indicate nel Regolamento del Gdn, nel post successivo.

Se hai già le idee chiare su quale sarà il tuo destino, puoi imbarcarti subito su una delle navi che ti condurranno sul pianeta più adatto a te.
In particolare:

Se cerchi divertimento, alcool, musica, droghe, femmine di malaffare, ti consiglio di fare rotta verso Tatooine, il punto più lontano dal centro luminoso della Galassia… se c’è!
E se hai davvero fegato, alla Taverna del Bantha Rampante troverai pane per i tuoi denti.

Sei sensibile alla Forza? Se sei votato al Lato Chiaro, gli Jedi potrebbero essere alla tua ricerca! Il tuo destino è forse varcare le soglie del Tempio Jedi, ben nascosto nelle vallate di Dantooine, dove verrai accolto da validi cavalieri e maestri che ti insegneranno le Vie della Forza.

Se invece sei ammaliato dal Lato Oscuro, ambisci al potere e al dominio sopra ogni altra cosa, potresti trovare il coraggio per varcare i confini della Caldera Stigia e ad arrenderti alle insidiose legioni che covano nascoste nel Sith Space.

Sei fedele alla causa Imperiale? Recati a Coruscant, la nuova capitale dell’Impero Galattico.
Contribuisci alla conquista della Galassia contro le forze ribelli.

Se invece sei un patriota fedele alla vecchia Repubblica Galattica, e il tuo cuore desidera il ritorno alla libertà e alla pace, dovrai combattere per riconquistarle! Cerca per la galassia gli agenti ribelli della nuova Ribellione e unisciti a loro! Diventerai un eroe.

Vuoi combattere l’Impero insieme alla Droide Armata? Vuoi unirti allo spietato multiforme esercito della Confederazione senza curarti di quello che è giusto o sbagliato, ma solo della vittoria?
Entra nelle fila dell’esercito confederato che combatte in nome della Repubblica, recati a Cato Neimodia.

E che la Forza sia con te.

* * * * * * * * * *

Cos’ è l’Expanded Galaxy?

L’Expanded Galaxy è un gioco di narrazione di cui voi stessi siete i protagonisti.
Quanti di voi si sono mai chiesti come sarebbe stato essere un Cavaliere Jedi, un Oscuro Signore dei Sith, un famoso Cacciatore di taglie, un Politico privo di scrupoli o un astuto Gran Moff Imperiale?

Con Expanded Galaxy avete la possibilità di interpretare e immedesimarvi in un qualsiasi personaggio dell’universo di Star Wars scrivendo di vostro pugno le sue avventure e la sua storia.
Se state pensando a un tradizionale gioco di ruolo scordatevi punteggi e dadi: qui le uniche variabili e i limiti sono quelli “imposti” dall’universo di SW e dalla vostra fantasia.

Insomma per una volta vi sostituirete a George Lucas nella creazione del “mito” nato tanto tempo fà in una galassia lontana lontana!

* * * * *
Tutti i topic contenenti gli storici delle vostre avventure, utilizzati nelle precedenti sezioni di gioco, sono consultabili nella sezione Cronache dell’Antica Galassia – Archivi GDN.

icona-pdf

I file utili per il nostro GDN

La tabella utilità, con le voci riguardanti cibi, bevende, modi di dire utili per giocare al nostro GDN.
[Download non trovato]

La mappa della Galassia, per esplorare e muoversi al meglio all’interno del nostro GDN.
[Download non trovato]

Leave a Reply


Dark Resurrection Vol. 2 - Anche tu protagonista

Archives

Categories

Seguici su Twitter

Resta aggiornato!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere via e-mail le notifiche sui nostri nuovi articoli.

Vai alla barra degli strumenti