|
SONY CLASSICAL PUBBLICA LA COLONNA SONORA DI STAR WARS: EPISODE III REVENGE OF THE SITH / LA VENDETTA DEI SITH CON UN BONUS DVD DA COLLEZIONE DI SETTANTA MINUTI
Il bonus DVD é un’avventura visiva e musicale attraverso tutti i sei film della più popolare saga cinematografica di tutti i tempi
con le musiche del cinque volte Premio Oscar John Williams
Sony Classical ha pubblicato la colonna sonora originale dell’ultimo episodio della popolarissima saga di Star Wars, Star Wars: Episode III Revenge of the Sith/ La Vendetta dei Sith. La musica è opera del cinque volte premio Oscar John Williams, che ha composto e diretto tutte le colonne sonore della saga di Star Wars. L’album contiene anche uno straordinario DVD da collezione -Star Wars: A Musical Journey- in omaggio.
Star Wars: Episode III Revenge of the Sith/ La Vendetta dei Sith, scritto e diretto da Gorge Lucas, è il film più atteso della stagione e sarà sugli schermi italiani dal 20 maggio prossimo.
Il DVD, della durata di 70 minuti, contiene 16 nuovi video musicali, che sono stati realizzati mantenendo la cronologia della saga, con musiche tratte dalle sei indimenticabili colonne sonore di Star Wars composte da John Williams. Ogni video è introdotto dall’attore Ian McDiarmid (che interpreta il ruolo del Senatore Palpatine nei film) e presenta uno spettacolare montaggio di immagini, completate da estratti dei dialoghi e degli effetti sonori originali, con la leggendaria musica di John Williams rimixata e rimasterizzata in 5.1 sorround per l’occasione. Per il tema principale di Williams della nuova colonna sonora, intitolato “Battle of the Heroes”, sarà realizzato un video musicale ad opera della Lucasfilm.
Il packaging della colonna sonora contiene note di copertina di George Lucas oltre ad un esclusivo poster con un montaggio di immagini tratte dal film.
In Star Wars: Episode III Revenge of the Sith, il capitolo finale e più drammatico della saga di Star Wars, le Guerre dei Cloni impazzano mentre si amplia la spaccatura tra il Cancelliere Palpatine (Ian McDiarmid) e il Consiglio degli Jedi. Anakin Skywalker (Hayden Christensen), il giovane Cavaliere Jedi, legato al Cancelliere Palpatine, lotta per salvaguardare il suo matrimonio con Padme’ Amidala (Natalie Portman). Ammaliato dalle promesse e dalle tentazioni del lato oscuro della forza, giura fedeltà al malvagio Darth Sidiuos e diventa Darth Vader. Assieme Sidious e Vader organizzano la rivincita contro gli Jedi, con uno spettacolare duello a spade di luce tra Vader e il suo maestro Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor), che deciderà le sorti della galassia.
Williams, 43 nomination agli Oscar in curriculum, ha composto le musiche per il film utilizzando temi e motivi che richiamano le precedenti colonne sonore dei film di Star Wars. Williams stesso ha diretto la London Symphony Orchestra (L.S.O.). La L.S.O. è la stessa orchestra che ha inciso la colonna sonora del primo film di Star Wars 28 anni fa e tutte le musiche dei capitoli successivi della saga.

Nel 1999 Sony Classical ha pubblicato la colonna sonora originale di Star Wars: Episode I The Phantom Menace™, album di platino in USA con più di due milioni di copie nel mondo, oltre ad una Ultimate Edition che conteneva tutte le musiche scritte da Williams per il film. Nel 2002 Sony Classical ha pubblicato la colonna sonora originale di Star Wars: Episode II Attack of the Clones™.
Nel settembre 2004 Sony Classical ha ripubblicato in versione rimasterizzata tutte le colonne sonore della trilogia di Star Wars che comprende Star Wars: Episode IV A New Hope™, Star Wars: Episode V The Empire Strikes Back™ e Star Wars: Episode VI Return of the Jedi™. I vari album sono disponibili singolarmente e in uno speciale box che li raccoglie tutti.
La colonna sonora di Star Wars: Episode III Revenge of the Sith, rappresenta anche un nuovo capitolo della lunga partnership di Sony Classical con John Williams, che ha registrato molti album non legati a colonne sonore per l’etichetta. Williams ha vinto il suo quinto Oscar per la colonna sonora del primo Star Wars (1977) e ha ricevuto la nomination per The Empire Strikes Back (1980) e Return of the Jedi (1983). Le colonne sonore dei primi due film hanno fatto vincere (rispettivamente nel 1977 e nel 1980) a Williams il Grammy, mentre nel 1983 Return of the Jedi e nel 2000 Star Wars: Episode I The Phantom Menace gli hanno fruttato una nomination.
Si possono trovare ulteriori informazioni sulla colonna sonora di Star Wars: Episode III Revenge of the Sith sul sito sonyclassical.com.
Star Wars, The Empire Strikes Back, Return of the Jedi, Star Wars: Episode I The Phantom Menace, Star Wars: Episode II Attack of the Clones and Star Wars: Episode III Revenge of the Sith sono marchi registrati di Lucasfilm Ltd.
guarda il video Battle of the Heroes in streaming Real Player
visita il sito SONY CLASSICAL
|