Il terzo spin-off verrà annunciato questa estate e i piani per il futuro entro il prossimo anno

Con la certezza che vedremo film e altro materiale di Star Wars ancora per moltissimi anni, una questione rimane sempre d’attualità: quando sapremo e quali saranno i piani per il futuro prossimo e non della saga? Qualche piccola ma comunque piuttosto importante risposta arriva da Kathleen Kennedy in due distinte interviste. 

In primis a Fandango:

“Certamente prevedo dei film oltre il IX. Che portino o non portino avanti la saga degli Skywalker… sapete, George ha sempre pensato a nove film e se continuare è un qualcosa di cui stiamo parlando proprio adesso. Se la storia lo concedesse, lo faremo sicuramente. Se ci fosse l’ispirazione per nuove idee, ci muoveremo sicuramente in quella direzione. Semplicemente, ancora non lo sappiamo.”

Quando potremmo aspettarci che l’azienda faccia qualche grandissimo annuncio? “Non direi quest’anno ma certamente entro il prossimo.” 

La presidente di Lucasfilm ha speso anche qualche parola su Rian Johnson e su quanto Gli Ultimi Jedi possa essere in grado di aprire nuovi percorsi narrative: “Amo il talento di Rian Johnson e la sua comprensione della mitologia che George ha creato. Penso veramente che vedrete il fatto che abbia preso questi personaggi e ne abbia sviluppato la complessità. Non è impaurito dal provare cose in grado di spingerci in universo più complesso e penso che sia fantastico. Penso che sia ciò di cui Star Wars abbia bisogno.” 

Invece, ad MTV:

In questo caso, la Kennedy ha voluto sottolineare che le parole di Bob Iger, su Han Solo e sulla possibilità che questo non fosse sempre stato il suo vero nome, sono state male interpretate e ha specificato: “C’è qualcosa in più sul nome di Han Solo ma non è il fatto che non si chiami così. Ovviamente è il suo nome e lo sarà sempre.” (personalmente credo che entrambi intendano che ci verrà narrato come si sia fatto un “nome” negli ambienti dei contrabbandieri ecc.)

Invece, su quando dovremmo sapere di più del terzo spin-off (previsto per il 2020, indicativamente): “Penso che ci stiamo avvicinando. La mia speranza è in qualche momento verso l’estate. Non voglio mai prevedere lo sviluppo del processo creativo perché è una cosa a sé stante ma siamo proprio nel pieno della discussione ora.” 

Anche in questa intervista ha ribadito il fatto che alla Lucasfilm si continua a discutere, osservare, guardare e parlare di ciò che potrebbe essere interessante sia per i creatori sia per il pubblico, variabili tenute ben in considerazione, con l’intenzione di arrivare presto ad una decisione.

Commenti da Facebook

comments

Leave a Reply


Dark Resurrection Vol. 2 - Anche tu protagonista

Archives

Categories

Seguici su Twitter

Resta aggiornato!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere via e-mail le notifiche sui nostri nuovi articoli.

Vai alla barra degli strumenti