Jimmy Vee sarà R2-D2 al posto di Kenny Baker in Star Wars: The Last Jedi

L’agenzia OhSoSmall ha diffuso un comunicato ufficiale per annunciare che Jimmy Vee sarà R2-D2 al posto del compianto Kenny Baker – scomparso pochi mesi fa – in Star Wars: The Last Jedi. 

Questa la dichiarazione dell’attore: “E’ stato un piacere assoluto aver avuto l’opportunità di poter lavorare al fianco del leggendario Kenny Baker. Kenny è stato un fantastico attore e mi ha insegnato tutti i trucchetti per dare vita ad R2-D2, che continuerò ad interpretare in suo onore. Sono emozionato di essere parte dell’universo di Star Wars e non vedo l’ora che possiate tutti vedere ciò su cui abbiamo lavorato intensamente nell’ultimo anno.” 

La notizia non ci coglie impreparati. Infatti, vi avevamo già riportato a Settembre 2015 (potete prendere visione delle foto dell’attore nella zona di Skellig Michael in quel periodo a questo link) alcune voci secondo le quali l’attore sarebbe stato all’interno di R2 per donare vita e dare le giuste movenze al personaggio, più di quanto possa consentire una versione robotizzata (utilizzata per Il Risveglio della Forza, in cui il minutaggio era comunque limitato). A questo punto, crediamo che l’amatissimo astrodroide avrà un buon quantitativo di tempo sullo schermo.

Commenti da Facebook

comments

Comments

Foto del profilo di giu-se-wan
Posted On
Feb 14, 2017
Posted By
giu-se-wan

La cosa più dolce, bella e nostalgica che mi viene da pensare è che dal mondo al di là della Forza, tutti (Carrie, Kenny, Peter, Alec, Christofer, Irving…… e gli altri), ci guardino e facciano il tifo per la nuova produzione ……. sniff

Leave a Reply


Dark Resurrection Vol. 2 - Anche tu protagonista

Archives

Categories

Seguici su Twitter

Resta aggiornato!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere via e-mail le notifiche sui nostri nuovi articoli.

Vai alla barra degli strumenti