Multiplayer Edizioni annuncia Star Wars: Kenobi!

Multiplayer Edizioni sta, poco alla volta, aggiornando le novità editoriali Star Wars per quanto riguarda il 2017. Anche in questo per la linea Legends, con Star Wars: Kenobi di John Jackson Miller. 

Anche questo sarà in copertina rigida, al prezzo, di 19,90 Euro. Al momento non è definita una data, neanche indicativa.

La sinossi:

John Jackson Miller è l’autore di Kenobi, un romanzo che si svolge tra gli eventi descritti in Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith e Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza. Kenobi racconta i primi giorni di Obi-Wan sul pianeta deserto di Tatooine.

La Repubblica è caduta. I Signori dei Sith governano la galassia. Obi-Wan Kenobi ha perso tutto… ma non la speranza.
Tatooine: un pianeta deserto dove gli agricoltori lavorano alla luce di due soli e cercano di difendere se stessi e i loro cari dai predoni Tusken. È un luogo primitivo ai confini dello spazio civilizzato e l’ultimo posto dove potrebbero nascondersi un Maestro Jedi in esilio e un bambino che porta sulle spalle il peso del futuro della galassia.
Noto semplicemente come “Ben”, il barbuto e solitario profugo è uno straniero misterioso che vive per conto suo, non racconta niente del proprio passato e respinge chiunque provi ad avvicinarlo. Quando il conflitto tra gli agricoltori e i Sabbipodi raggiunge l’apice a causa di uno spietato signore della guerra, Ben si trova costretto a combattere, mettendo a rischio la missione che lo ha condotto su Tatooine.
Ben è il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, un eroe delle Guerre dei Cloni che ha tradito l’Impero, disposto a tutto pur di proteggere l’ultima speranza della galassia, tranne che volgere le spalle al male o rinnegare il suo addestramento.
Dopo che il sangue di innocenti è stato versato, e dopo aver smascherato il suo feroce avversario, Ben non potrà fare altro che appellarsi alla saggezza dei Jedi – e al formidabile potere della Forza – per lottare i nome della giustizia.

Per coloro i quali si stessero ponendo delle domande sulle novità editoriali della nuova continuity: l’azienda, da sempre impegnatissima e molto attenta per l’editoria Star Wars, ha dato notizia che Disney Publishing (la branca italiana è di proprietà Giunti Editore) ha al momento bloccato la concessione dei diritti. Le motivazioni non sono state ancora rese note e non ci interessano neanche particolarmente.

L’unica speranza è che si arrivi presto ad una conclusione e che si possa stare al passo con le pubblicazioni USA, soprattutto nell’importante anno del quarantennale Star Wars.

Ricordiamo che a fine mese uscirà L’Apprendista del Lato Oscuro, potete pre-ordinarlo a questo link:

Link Pre Ordine

Commenti da Facebook

comments

Comments

Posted On
Gen 11, 2017
Posted By
Giò

Pazzesco che dopo un mese dall’uscita di Rogue One non si sa ancora se e quando uscirà Catalyst in italiano, e questo non per un piano (legittimo) da parte di Multiplayer Edizioni, ma perché le licenze son bloccate. Mah!

Foto del profilo di giu-se-wan
Posted On
Gen 11, 2017
Posted By
giu-se-wan

mah, l’impressione mia personale è che Multiplayer c’entri poco, e che comunque “qualcuno” non abbia pagato le royalties agli eredli di Walt

Posted On
Gen 11, 2017
Posted By
Giò

Ovviamente non so nulla a riguardo e non faccio illazioni, ma cavolo, sei la Disney e stai lanciando un film i cui incassi si misurano in miliardi di dollari e non pensi di fare una strategia coordinata di uscite? Capisco anche che questo tipo di prodotti siano di nicchia, ma lo sono anche perché Disney non ci crede come dovrebbe e potrebbe. E poi mica pretendo un’uscita contemporanea mondiale, ma io ad oggi non so se e quando leggerò Catalyst in italiano… vorrà dire che lo leggerò in inglese e amen. Però mi dispiace!

Leave a Reply


Dark Resurrection Vol. 2 - Anche tu protagonista

Archives

Categories

Seguici su Twitter

Resta aggiornato!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere via e-mail le notifiche sui nostri nuovi articoli.

Vai alla barra degli strumenti