BREAKING NEWS: “Star Wars: Episodio VIII” spostato al 15 Dicembre 2017!

ultimo

Recentemente vi abbiamo riportato come alcuni rumor stessero indicando come, nonostante Kathleen Kennedy avesse dichiarato che sarebbero iniziate nel corso del mese di Gennaio, le riprese di “Star Wars: Episodio VIII” fossero state rimandate probabilmente a Febbraio. Ora, come un fulmine a ciel sereno, la Lucasfilm ufficializza che l’uscita del film diretto e sceneggiato da Rian Johnson è stata spostata al 15 Dicembre 2017. 

Questo il comunicato stampa:

“Oggi, Disney e Lucasfilm annunciano che Star Wars: Episode VIII, originariamente programmato per il rilascio nell’estate del 2017, debutterà adesso il 15 Dicembre 2017.

La scelta segue allo straordinario successo di Star Wars: Il Risveglio della Forza, che è stato il primo film di Star Wars ad uscire al di fuori del tradizionale rilascio estivo del blockbuster e ha infranto numerosi record, tra cui il miglior debutto al box office sul mercato statunitense e globale, in corsa per diventare la release ad aver incassato di più negli USA di tutti i tempi con più di 861.3 milioni e il terzo film a livello globale con 1,886.7 miliardi. 

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Episodio VIII è al momento nella fase di pre-produzione e le riprese inizieranno a Londra il prossimo mese. Kathleen Kennedy e Ram Bergman saranno i produttori J.J. Abrams, Jason McGatlin, e Tom Karnowski saranno i produttori esecutivi. State sintonizzati per eccitanti aggiornamente nel prossime settimane.” 

Il comunicato conferma di fatto gli ultimi rumor. Che ne pensate di questa scelta? Vi dispiace che Star Wars non torni ad essere rilasciato nel suo mese tradizionale, ovvero Maggio?

Commenti da Facebook

comments

Comments

Posted On
Gen 20, 2016
Posted By
Stefano

Mantengono la fascia temporale “dell’anno” (ogni anno) di uscita contando anche Rouge One. Mi sembra anche logico per non saturare e rendere la saga indigesta.

Posted On
Gen 21, 2016
Posted By
rahm_kota

Rischiava di diventare come i film Marvel. Vabbè che son belli però, un po’ di pausa non farebbe male.

Posted On
Gen 21, 2016
Posted By
Gordon C.

Oh beh, avevano lasciato che i fanboy si affannassero a coprire le falle e le incoerenze di Ep7 il tempo necessario per modificare al volo la sceneggiatura del prossimo film e far finta che fosse tutto nei piani, ma forse hanno sottovalutato la mole di interventi da operare 🙂 .
Poco male, lo slittamento ci permetterà di avere il nostro bel (fan)film Disney natalizio preconfezionato con tutte le pezze al posto giusto, e nel frattempo metteremo i soldini da parte per pagare una notte con il cosplay di Slave Leia (ops, scusa Disney! Elimina il barzotto dal mio corpo!) all’amico nerd a cui JJ & company avranno rubato la teoria pippaiola più convincente!

Viva staruors, viva bibiotto (troppo puccioso <3<3) e viva noi, i diabolici mind trick di Hollywood non hanno effetto sulle nostre potenti menti!

Forse!

Ora però sento di dover andare a casa a riflettere sulla mia vita.

Foto del profilo di giu-se-wan
Posted On
Apr 18, 2016
Posted By
giu-se-wan

facciamo terapia di gruppo, mi sa

Foto del profilo di federico bracchi
Posted On
Gen 21, 2016
Posted By
federico bracchi

In realtà sostenere che debbano modificare in modo pesante la sceneggiatura, quando è già stata terminata da diverso tempo e scritta con Rian Johnson molto a contatto con Abrams e Kasdan, è abbastanza azzardato dato che l’inizio delle riprese è stato spostato solo di 2/3 settimane.

La scelta è veramente prettamente economica e riguarda principalmente il merchandising (a cui non fanno riferimento nel comunicato): proprio ieri leggevo che con i giocattoli, spinti dal film nel periodo di Natale, hanno portato a casa qualcosa come circa 800 milioni di dollari dominando il settore.

Posted On
Gen 21, 2016
Posted By
Paolo

E la concorrenza con Avatar 2, come la mettiamo? Se non erro Cameron ha annunciato l’uscita del primo sequel proprio per Natale 2017, quindi se episodio VII non ha avuto praticamente rivali al box-office, qui la vedo moooolto più dura

Posted On
Gen 21, 2016
Posted By
Stefano

Se così dovesse essere non escluderei altri cambiamenti di date da entrambe le parti, nessuno ama farsi mettere il bastoni tra le ruote. Per contro, quello è anche il periodo migliore per il cinema.

Posted On
Gen 21, 2016
Posted By
cunctator

Avatar e SW non si scontreranno mai direttamente, così come la WB ha pensato bene di spostare Batman vs Superman a marzo quando ha saputo che SW7 usciva a dicembre.
Siamo ancora nella fase del “braccio di ferro” o della “partita a scacchi”. Disney ha fatto la sua mossa, adesso vediamo se Cameron resiste o muove a sua volta 🙂

Posted On
Gen 21, 2016
Posted By
Stefano

Concordo totalmente

Posted On
Gen 21, 2016
Posted By
Paolo

Sarà interessante seguire questa partita a scacchi tra colossi sci-fi, vedremo….

Foto del profilo di federico bracchi
Posted On
Gen 21, 2016
Posted By
federico bracchi

A sensazione è molto probabile che Avatar 2 possa subire uno slittamento in avanti. Considerando che sono in realizzazione zone e attrazioni a tema Avater nei parchi Disney, i rapporti sono da considerarsi più che buoni ed è probabile che venga trovata una soluzione che vada a vantaggio di entrambi 🙂

Foto del profilo di federico bracchi
Posted On
Gen 22, 2016
Posted By
federico bracchi

Come previsto Avatar 2 è stato rimandato e non ha neanche una data di uscita: https://www.thewrap.com/james-camerons-avatar-2-wont-be-ready-for-christmas-2017-exclusive/

Posted On
Gen 22, 2016
Posted By
Stefano

Ecco, supposizioni confermate in pochi giorni

Leave a Reply


Dark Resurrection Vol. 2 - Anche tu protagonista

Archives

Categories

Seguici su Twitter

Resta aggiornato!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere via e-mail le notifiche sui nostri nuovi articoli.

Vai alla barra degli strumenti